Daniele Accebbi è nato il 20 maggio 1954 e si è laureato nel 1980 a Padova con tesi in diritto della Comunità Europea.
Aveva avuto l’opportunità di intraprendere una promettente carriera di funzionario presso la Commissione della Comunità Europea, mettendo a frutto la propria specializzazione universitaria ma la frequentazione di uno studio di un noto avvocato specializzato nella responsabilità civile e nel penale rappresenta per lo stesso come una folgorazione “sulla via di Damasco”.
Inizia ad occuparsi di importanti casi penali e di responsabilità civilecollegata a sinistri stradali, infortuni sul lavoro, responsabilità professionale ed assicurativo.
Anche nello studio che ha fondato con gli amici Dal Maso e Milesi, ha scelto di occuparsi oltre che delle materie di cui sopra anche di diritto di famiglia.
Altre note
Dal 2004 si occupa della fondazione dedicata alla memoria di sua figlia Silvia, “Accanto a Silvia”. La fondazione nasce ufficialmente nel giugno del 2004 per volontà e con l’impulso dei compagni di scuola e degli insegnanti di Silvia che sentivano l’esigenza di incanalare il loro vissuto di dolore in qualcosa di costruttivo. Lo scopo della fondazione è il miglioramento, nelle scuole, della comunicazione tra genitori, insegnanti e figli.
E’ inoltre docente in Diritto della Famiglia ai corsi di Counsellor e Socio dell'”Associazione Vittime della strada” e suo consulente legale. Il suo motto: “Quello che non ti uccide ti rende più forte”.
“Una brillante carriera negli uffici dell’Unione Europea non avrebbe retto il confronto con le emozioni di un giorno qualsiasi nel nostro studio”